SEO e SEM

seo

Ottenere la migliore visibilità su Google
e altri motori di ricerca

La SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di strategie e prassi atte a ottimizzare la propria visibilità all’interno delle pagine dei motori di ricerca, in modo da risultare nelle posizioni più elevate delle ricerche per determinate parole chiave (keyword) o specifiche frasi.

Una buona strategia SEO è assolutamente indispensabile per un’azienda, dato che ormai gran parte dei clienti provengono proprio da ricerche online. Per quanto si offra uno splendido prodotto all’interno di una bellissima cornice, infatti, sarà del tutto inutile se nessuno conosce o raggiunge la propria vetrina.

Le professionalità necessarie
per ottenere il miglior posizionamento

Grazie al lavoro dei professionisti SEO di Epicenter, il tuo sito raggiungerà delle ottime posizioni su Google e altri motori di ricerca ogniqualvolta che un utente cercherà determinate parole o frasi: si tratta di un passo indispensabile per costruire un pubblico e una clientela per il proprio brand.

Il lavoro dei tecnici SEO di Epicenter si dipana in varie fasi: anzitutto un’analisi dettagliata del mercato di riferimento della tua azienda, in modo da selezionare le migliori keyword; in seguito lo sviluppo di un piano per distribuire al meglio i contenuti testuali e le varie parole chiave all’interno del sito, per poi passare alle fasi più tecniche dell’ottimizzazione SEO, che contribuiranno a rendere il sito il più possibile SEO-friendly.

seo

Un lavoro accurato per un’indicizzazione ottimale

In seguito, Epicenter seguirà tutte le fasi dell’indicizzazione del sito all’interno dei motori di ricerca: una fase che dura alcuni mesi, in cui i motori di ricerca raccolgono informazioni sul sito web per pubblicarlo e posizionarlo all’interno delle proprie directory. Una volta indicizzato, il lavoro SEO di Epicenter sarà quello di ottenere il miglior posizionamento possibile per determinate tipologie di ricerca: è una strategia complessa, che richiede una moltitudine di interventi e aggiornamenti, ma che consentirà al tuo brand di ottenere la visibilità che merita.

{Investire in visibilità sui motori di ricerca}

Il SEM (Search Engine Marketing) consiste nello studio, la pianificazione e la messa in atto di campagne pubblicitarie a pagamento sui motori di ricerca, in particolar modo su Google, attraverso la piattaforma Google Adwords. Questi canali consentono una visibilità mirata per un determinato target di clienti, selezionato per provenienza geografica, abitudini di acquisto, ricerche effettuate e altri parametri.

Investire in SEM è un ottimo modo per raggiungere un vasto pubblico all’interno del proprio segmento commerciale: seguendo le dovute accortezze tecniche, è una risorsa indispensabile per lanciare e promuovere il proprio brand. Il SEM non influenza il posizionamento SEO, ma i due strumenti procedono di pari passo – seppur in ambiti differenti – nel posizionare sul mercato la tua azienda.

Curiamo ogni fase della promozione online

I professionisti di Epicenter possono seguire per te ogni fase del delicato processo del SEM, dall’analisi della promozione che fa più al caso tuo a quella del target di riferimento, fino a stabilire un budget e la durata della campagna. Inoltre Epicenter seguirà ogni fase dell’implementazione tecnica, la configurazione della campagna sulla piattaforma Adwords, il monitoraggio e la gestione delle inserzioni, in modo da adattare la strategia, ottimizzare la risposta del pubblico e minimizzare i costi – il tutto sempre sotto il controllo del cliente, grazie a dei report chiari ed esaustivi.