blog

17/06/2019

Una marcia in più per il progetto V.a.l.i.

Entra in funzione il gestionale realizzato da Epicenter Web Agency.

In collaborazione con ARCO, Laboratorio di ricerca del PIN - Polo Universitario Città di Prato, Epicenter Web Agency ha realizzato un nuovo gestionale per il progetto V.a.l.i., commissionato della Società della Salute USL Centro di Regione Toscana.

Il progetto V.a.l.i. (Verso Autonomia Lavoro Inclusione) si propone di progettare e realizzare servizi di accompagnamento all’inserimento lavorativo per persone che si trovano in situazioni di svantaggio, e di creare una rete di relazioni con le aziende che realizzano percorsi di inserimento.

Grazie al programma sviluppato da Epicenter è stato possibile digitalizzare un questionario cartaceo e renderlo disponibile agli operatori tramite una rete privata intranet.
Gli operatori per attuare l’intervista conoscitiva devono soltanto accedere in un’area privata tramite una connessione internet, e riportare i dati che l’utente fornirà durante il colloquio. In questo modo tutte le informazioni raccolte diventano immediatamente disponibili sui server condivisi e consultabili dai coordinatori del progetto e altri operatori. Inoltre il questionario digitale permette, alla chiusura dell’intervista, di generare dei grafici sulla base dei dati raccolti e facilitare operatori e altri partecipanti nella filiera del progetto, a valutare con più correttezza l’esito dell’indagine.

Il gestionale è stato commissionato e creato sulla base di studi condotti da Arco.