Palagio Engineering

Palagio Engineering

Palagio Engineering è un’azienda innovativa e all’avanguardia tecnologica nell’ambito della terracotta per i rivestimenti esterni ed interni degli edifici, che pone la sua missione nel valore culturale e tecnico di un materiale - la terracotta - che per secoli ha accompagnato la civiltà nel progresso tecnologico e sociale.

Palagio Engineering concretizza l’idea del progettista, intervenendo sulla materia prima e realizzando specifiche filiere, lastre e strutture, creando dei prodotti nuovi e dedicati al progetto. La sua organizzazione è tale da consentire la fornitura di un servizio completo, seguendo l’intero processo produttivo che dalla materia prima arriva alla messa in opera del prodotto finito. L’azienda segue il prodotto in ogni suo step: lo studio delle sottostrutture, la progettazione esecutiva, la direzione del cantiere, l’assistenza.

Palagio Engineering si trova nella terra del Chianti Classico Fiorentino, famosa oltre che per il suo vino e le bellezze naturali, anche per i manufatti in terracotta. In questa terra sono infatti presenti argille uniche, che permettono di ottenere un materiale durevole dalle notevoli caratteristiche cromatiche. In questa stessa zona in cui oggi Palagio Engineering estrae l’argilla per le sue pareti ventilate, Brunelleschi cinque secoli fa selezionò la materia prima per la produzione di quello che forse è il primo importante rivestimento in terracotta: l’imponente cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze.

Per Palagio Engineering, Epicenter ha realizzato un sito moderno ed elegante, che rende giustizia sia alla qualità tecnica che alla natura artigianale del prodotto, con un sito dinamico e minimale, sviluppato su grafica del committente e in grado di essere visualizzato con efficacia su tutti i device.