Centro Terapeutico Europeo

Centro Terapeutico Europeo

Il Centro Terapeutico Europeo è una cooperativa sociale dalla storia ventennale, che opera nel campo dell'accoglienza, sia diurna sia residenziale, e dell'organizzazione di servizi socio-sanitari ed educativi, rivolti a ragazzi con problemi psichici e disabilità intellettive.

Il Centro Terapeutico Europeo collabora con ASL e istituzioni comunali per individuare chi ha bisogno di definire i percorsi socio terapeutici più adatti alle proprie esigenze. La cooperativa offre un ampio ventaglio di professionalità e una grande eterogeneità dei percorsi socio educativi.

L'obiettivo della cooperativa è permettere ai ragazzi disabili il raggiungimento di un maggior grado di indipendenza e autonomia, garantendo un contesto di vita stabile, ricco di affetti ma anche stimolante che permetta l'acquisizione di capacità e competenze lavorative.

Grande importanza è riservata alla dimensione del gruppo: i ragazzi vivono e lavorano insieme, in modo da maturare nuove e profonde relazioni interpersonali, che contrastano il rischio dell'esclusione e dell'isolamento individuale. Questa esperienza all’insegna della vita sociale porta alla responsabilizzazione del singolo nel raggiungimento del benessere della comunità.

Per il Centro Terapeutico Europeo, Epicenter ha realizzato un sito semplice ed efficace, tecnicamente prestante e in grado di offrire con immediatezza e chiarezza tutte le informazioni richieste da un utente che voglia scoprire l’offerta socio-sanitaria del centro.